Calciomercato Torino / Sono diversi i giocatori che hanno lasciato il club granata: tra i prestiti, in 3 sono andati all’estero, e 2 in Serie B
Il calciomercato si è chiuso lo scorso 5 ottobre con l’arrivo di Bonazzoli e Gojak. Nonostante il numero ridotto di acquisti (7 in totale), i granata hanno tentato di risolvere alcune situazioni in sospeso da qualche tempo. Hanno infatti assunto una certa rilevanza le cessioni di giocatori di proprietĂ , mandati in prestito in passato per accumulare esperienza e crescere. Tra questi non possono di certo mancare alcuni giovani del vivaio come Zaccagno, fuori dalla Primavera granata dal 2016, che è approdato alla Cremonese a titolo definitivo assieme a Fiordaliso. La stessa situazione di è verificata con Candellone che, dal Pordenone è passato al Napoli, venendo poi rigirato in prestito al Bari.
Calciomercato Toro: Aina, Damascan e BoyĂ© all’estero
Se sono in molti ad essere andati via a titolo definitivo, in tanti hanno invece lasciato nuovamente Torino per l’ennesima parentesi a titolo temporaneo. Tra i big, c’è Ola Aina, approdato al Fulham con la formula del prestito oneroso a 2,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 12,5. Non è però l’unico. Come lui, anche Damascan è rimasto fuori dall’Italia, approdando al RKC Waalwijk dal Fortuna Sittard. Ultimo ma non meno importante Lucas BoyĂ© che è passato dal Reading all’Elche. In totale sono quindi 3 i tesserati granata temporaneamente all’estero. Vagnati è poi riuscito a piazzarne 2 in Serie A, entrambi in club neopromossi. Il primo è Iago Falque, che non ha convinto Giampaolo al rientro dal Genoa, venendo spedito al Benevento; il secondo è invece Djidji che è finito al Crotone.
Vagnati ha rifornito la Serie C con il prestito di 5 giocatori granata
Scendendo di categoria e passando alle serie cadette aumentano i trasferimenti. La Serie B si è arricchita con 2 nuovi profili provenienti dal Torino. Ben Kone ha infatti scelto di proseguire la sua avventura con il Cosenza, influenzata al primo anno da un brutto infortunio. Anche Ibrahimi è approdato nella serie cadetta, ma all’Ascoli, allenato da Paolo Zanetti.
Per quanto riguarda la Serie C, il Toro ne ha lasciati andare diversi a titolo temporaneo: Enrici dalla Primavera alla Sambenedettese, Gemello al Renate, Onisa alla Cavese, Sportelli all’Arezzo e Rauti, tornato dal Monza, al Palermo, per un totale di 5 profili.

Praticamente dei prestiti nessuno tornerĂ a Torino per giocare. Quelli in lega Pro lì rimarranno probabilmente. In serie B quest’anno solo due giocatori, che non penso giocheranno nemmeno tanto